PALESTRA / SALA

L’etica professionale nella ricerca del benessere e altri valori come la famiglia, l’amicizia e la solidarietà, fanno parte  della nostra cultura. Abbiamo resistito ai facili guadagni, a facili risultati, alle illusioni, alle scorciatoie e alle
proposte di bassa qualità che  altrove non hanno prodotto granché. Abbiamo investito nella tecnologia e nella nostra esperienza che affianca già la terza generazione.

Vogliamo continuare ad investire sulla formazione e sulla cultura del benessere, divulgando un corretto stile di vita. Perché Voi che ci date fiducia, siete persone speciali. Questo è il motivo del nostro impegno e della nostra forza.

Perché il Vostro benessere è la nostra passione 🙂

Se continui a pensare al “perché” dovresti andare in palestra, scommetto un caffè che riuscirai a trovare almeno 10 buoni motivi per non uscire: fa freddo, ho dormito poco, sono stanco per il lavoro, etc. Sai come si chiamano queste? Si, bravo si chiamano proprio “scuse”. Il nostro cervello è bravissimo a trovarne!

Per impedirglielo basta giocare sui tempi: calza le scarpe da ginnastica, prendi la borsa ed esci, senza concederti il lusso di pensarci.  A volte associamo alla palestra concetti negativi come: la fatica, sudore, stanchezza. Queste immagini sono come blocchi di cemento che non ti permettono di andare oltre la soglia di casa.

Prova a sostituirle con immagini piacevoli: la sensazione di benessere al termine dell’allenamento, la doccia calda, i miglioramenti nel tuo aspetto fisico. Concentrati su queste immagini, cercando di ricostruire ogni singolo dettaglio.

UNA TESTIMONIANZA

Appena senti la motivazione crescere, prendi la palla al balzo ed esci di casa per andare in palestra: il resto verrà da se. Quando prendiamo impegni con un’altra persona, generalmente tendiamo a procrastinare meno. Prova a cercare qualcuno del tuo livello con cui allenarti: ci penserai due volte prima di rimandare un allenamento e renderai l’andare in palestra molto più piacevole. Ah dimenticavo tra una chiacchiera e l’altra, usa quella maledetta lat-machine!
Luca Vetrone

LE FOTO